Condizioni generali:

1)L’amministratore o il committente dovrà rendersi disponibile o rintracciabile durante tutta la durata dei lavori per eventuali comunicazioni e decisioni su possibili varianti in corso d’opera: qualora risultasse non rintracciabile entro 30 minuti le decisioni su eventuali varianti verranno prese da Unithermo srl e tali interventi non saranno contestabili, ne eventuali risarcimenti per rotture, tinteggiature ecc.

2)Tutte le lavorazioni saranno eseguite dal nostro personale dipendente, ma in alcuni casi potranno essere utilizzati artigiani specializzati.

3)Le date di inizio lavoro verranno comunicate all’amministratore che provvederà a comunicarle agli interessati in un tempo congruo con l’inizio lavori.

4)In caso di maltempo( pioggia forte, neve, ecc) che possa pregiudicare la sicurezza degli installatori, il lavoro verrà posticipato a data da definire.

5)In caso di assenza di un condomino (per qualsiasi motivo) o l’impossibilità di accedere al tetto che pregiudichi le lavorazioni, saremo costretti ad interrompere il lavoro con addebito dei costi sostenuti:

– per perizie tecniche(videoispezioni, sopralluoghi, ecc) il puro costo dell’uscita del tecnico (€.180,00 + iva)

– per nuove canne fumarie in acciaio inox, PPe o rispondenze il puro costo degli installatori (quantificabile a d €. 600,00 + iva)

– per risanamenti mediante l’utilizzo di Furanflex il puro costo degli installatori più il costo del materiale (essendo termoindurente deve tassativamente essere utilizzato entro 10 giorni dalla consegna)

6) In caso di interruzione del lavoro per cause non dipendenti da Unithermo il lavoro sarà riprogrammato in base al nostro programma complessivo e prevedere costi aggiuntivi (vedi punto 5)

7) non è mai compreso lo smontaggio di mobili di qualsiasi genere, né lo spostamento di elettrodomestici (frigoriferi, forni, piani cottura cappe ventole, caldaie, scaldabagni, ecc.)

Nel caso, che, su richiesta dei condomini, per cortesia, il nostro personale dovesse aiutare allo smontaggio o spostamento di quanto descritto precedentemente;  né noi né gli installatori saremo ritenuti responsabili  di eventuali danni cagionati di qualsiasi tipo ed entità.

8) Non è mai compresa la tinteggiatura delle pareti interessate dalle lavorazioni(i nuovi intonaci con finitura in gesso o stabilitura devono asciugare prima di poter essere tinteggiati).

9) Non sono considerati danni le rotture necessarie per lo svolgimento delle attività lavorative necessarie per il raggiungimento delle scopo del contratto.

10) la nostra assicurazione risponderà esclusivamente per danni superiori a €. 250,00 cagionati a cose non interessate dalle lavorazioni; per danni inferiori a €. 250,00  risponderemo direttamente.

11) i danni devono essere contestati immediatamente al nostro personale in modo da verificare realmente il danno; le pavimentazioni devono essere protette con coperture adeguate(soprattutto quelle in parquet); in ogni caso segni inferiori a 2 mm non sono contestabili.

12) gli scarichi condensa potrebbero intasarsi e richiedere pulizia nel tempo; dipendono dalla buona combustione delle caldaie, quindi interventi di pulizia dovranno sempre essere remunerati.